Seniores: intervista al tecnico Filippini

Con il nostro tecnico della Seniores Francesco Filippini abbiamo analizzato il momento dei cavatori. Dopo 5 giornate di campionato è bagarre in coda, dove ci sono cinque squadre racchiuse in appena 4 punti.
Secondo te qual è la chiave di interpretazione vincente per poter affrontare nel migliore dei modi le prossime partite?
“Ogni gara del raggruppamento fa quasi storia a sé nel senso che ogni volta devi strutturarti in maniera diversa e nessun risultato è scontato. Alla base c’è sicuramente lo studio e l’applicazione nella metodologia di lavoro per sfruttare al massimo le nostre potenzialità”.
Traccia un commento del nostro gioco in questo avvio di stagione.
“Contro Colorno, Pieve, Modena e Bologna abbiamo espresso un buon livello. Forse contro la capolista Bologna nella disciplina non siamo stati particolarmente impeccabili mentre un passo indietro l’ho visto contro Rovato dove siamo andati in apnea sin dall’inizio della gara. Fortunatamente delle cinque gare disputate, la sola prova da dimenticare è stata proprio quella nel derby. Bella e coraggiosa invece la recente e vincente reazione”.
Come stai preparando la prossima sfida contro Sondrio?
“Grazie allo scorso successo la classifica finalmente ci sorride pertanto dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Domenica 1 dicembre ci attende una trasferta difficile contro una squadra che quando gioca in casa vende carissima la pelle, lo dimostra infatti l’impresa sfiorata contro Bologna e il successo sul Brixia. Mi auguro che la pausa, nella quale abbiamo continuato a lavorare e a correggere i nostri errori, ci sia servita per svuotare l’infermeria e recuperare gli acciaccati”.

Ph: S. Delfrate