Il Botticino non risolve il mal di trasferta. A Mogliano Veneto nello storico stadio Quaggia c’è l’ennesimo stop, il diciottesimo totale. Una stagione che lontano dal Colombera si è rivelata decisamente complicata e avara di soddisfazioni visto che il solo successo esterno è giunto a tavolino. In piena emergenza capitan Ragnoli e soci cadono 38-7 contro la seconda della classe. Un risultato che per certi aspetti è persino contenuto se si pensa appunto che il Botticino si è presentato all’incontro con i due reparti falcidiati da assenze pesanti. “I miei ragazzi hanno dato tutto quello che avevano – commenta nel dopogara il tecnico Filippini – è stato un match difficile disputato ugualmente con attitudine contro una squadra forte”. In partita si è distinto per una buona prestazione l’ala Vincenzo Busi che ha messo a referto la sola meta dei cavatori. Una marcatura pesante che siglata a inizio ripresa non ha potuto di certo riaprire una partita che il Mogliano aveva già comodamente indirizzato a suo favore. Infine, esordio posticipato per i giovani Molinari e Rabaioli convocati per la prima volta in Serie B e lasciati poi in panchina, mentre hanno giocato titolari i coetanei Samuel Ragnoli e Maccarinelli. Questo ko aggiunge intensità alla settimana in arrivo. Il Villadose, prossima avversaria di giornata, oggi ha infatti superato di misura il Belluno, sorpassandoci al terzultimo posto della classifica. Ragion per cui domenica prossima al Colombera contro i rivali rodigini servirà assolutamente una prestazione perfetta con tanto di bottino pieno. In palio c’è appunto la terzultima casella finale della graduatoria, obiettivo da non fallire.
MOGLIANO VENETO-BOTTICINO 38-7
MOGLIANO VENETO: Barrile, Checchi, Cerioni, Frezza, Cappellari, E. Bianco, Cervellin, Fiorini, Zanchi, Furlanetto, Vecchiato, Sutto, Mattiazzi (5’st Foresto), Stefani (1’st Odorico), M. Bianco (7’st Cosmo). A disposizione: Pesce, Ginetto, Bellotto, Bertolissi. Allenatore: Onori.
BOTTICINO: Sardo (18’st Masserdoni), Gaspari, Mainardi, V. Busi, M. Margoni, Bertaglio (1’st Noventa), Ricchini (5’st Fantini), A. Ragnoli, Bodei, S. Ragnoli (1’st Ghidoni), Maccarinelli, Filippini, Rodolfi (1’st D. Busi), Tonni, Tirali. A disposizione: Rabaioli, Molinari. Allenatori: Filippini e Nicol.
ARBITRO: Toneatto di Udine.
MARCATORI: pt 2’m M.. Bianco, 20’m Checchi tr E. Bianco, 22’m Furlanetto tr E. Bianco, 24’m Checchi; st 3’m V. Busi tr Sardo, 35’m Cappellari tr E. Bianco, 30’m Cappellari tr E. Bianco.
NOTE: cartellini gialli Sardo (2’pt) e Maccarinelli (34’st).
Ph. Ardesi (archivio)