Seniores: Botticino bello, ma che beffa

Stavolta è andata male. Niente seconda festa per la nostra Seniores. In un finale al cardiopalma, capitan Ragnoli e soci si arrendono 24-22 al Pieve. Il Botticino si deve così accontentare di un punto di bonus difensivo e di una prestazione di buon livello per ritmo, intensità e fisicità. Cavatori che nel primo tempo vanno a segno con il calcio di Bandera (5’) e la meta di Altamirano (7’). Successivamente, la reazione furiosa dei padroni di casa mette in difficoltà il Botticino che viene colpito e sorpassato da due marcature pesanti avversarie. Nella ripresa sale l’orgoglio verdeblu che prima manda a referto il classe 2006 Tamborini (20’) e poi il solito Mainardi (32’). L’inerzia sembra spingere il Botticino verso un’altra vittoria nei minuti finali. Invece negli ultimi scampoli di gara il Pieve dagli sviluppi di una touche piazza la zampata vincente con Badiali che in drive firma il 24-22 definitivo. Le parole del nostro allenatore Filippini: “Dispiace perché su un campo molto pesante abbiamo lottato tanto e nel secondo tempo eravamo riusciti a rialzarci. Ci prendiamo degli spunti positivi per continuare a lavorare e rinnoviamo i nostri complimenti al Rugby Pieve per il successo”. Ora testa alla capolista Bologna che ieri nel big match di giornata ha battuto il Bergamo. Nella prossima gara, in programma domenica 27 ottobre, il Botticino accoglierà la corazzata bolognese Colombera.

PIEVE-BOTTICINO 24-22

Pieve: D. Tassinari, Marzocchi, Dal Pozzo, Aleotti, Marchesini, Roncarati, P. Accorsi, Balsemin, G. Tassinari, Serra, Lombardi, Taddia, Lindelli (1’st Mulè), Cassani (1’st Pritoni), Levorato (30’st Badiali). A disposizione: Pondrelli, Cocchiarella, Ciffolillo, Minarelli. Allenatore: Balboni.

Botticino: Musatti, P. Ferrari, Mainardi, V. Busi (10’st Savoldelli), Gaspari, Bandera, Ricchini, A. Ragnoli, Tamborini, Altamirano, Venturelli, Scanferla, Florio, Stefanini, D. Busi (1’st Bettoni). A disposizione: Tonni, Maccarinelli, S. Ragnoli, Noventa, Fantini. Allenatori: Filippini e Nicol.

Arbitro: Ghisalberti di Bergamo.

Marcatori: pt 5’cp Bandera, 6’m D. Tassinari tr Marzocchi, 7’m Altamirano tr Bandera, 27’m G. Tassinari, 35’m Cassani tr Marzocchi; st 20’m Tamborini, 32’m Mainardi tr Bandera, 40’m Badiali.

Note: spettatori 400 circa.