Seniores: intervista al tecnico degli avanti Nicol

Nonostante la sosta nel campionato di Serie B, il Botticino ha continuato a lavorare intensamente in queste due settimane che conducono alla partita di domenica contro il Sondrio. Ultimi in classifica, i cavatori non possono più permettersi passi falsi nella corsa che conduce alla salvezza. Con l’allenatore degli avanti Stephen Nicol abbiamo analizzato la situazione.
Steve: qual è il miglior atteggiamento per scendere in campo contro Sondrio?
“Noi ragioniamo di partita in partita. Quella in arrivo è sicuramente molto importante e dobbiamo interpretarla con grinta e tanta determinazione. Pertanto il campionato sia costituito ancora da quattro gare, viviamo questa in casa contro Sondrio come se fosse una finale”.
Gli infortuni a catena sommati a qualche indisponibilità ti hanno costretto di recente effettuare degli spostamenti e delle variazioni notevoli nel tuo reparto. Contro Sondrio è previsto qualche rientro?
“Confidiamo di recuperare Venturelli che non aveva giocato contro Colorno e Chiarini che si era infortunato nel derby contro Rovato. Mentre i lungodegenti Martani e Stefanini restano purtroppo lontani dal ritorno in campo”.
Dalla scorsa settimana è stato aggregato alla prima squadra il giovane e interessante prospetto del vivaio Cominelli che è un classe 2007. Se seguiamo la nostra filosofia, dedicata alla valorizzazione della linea verde, esiste la possibilità di vederlo debuttare in campo in Serie B?
“Cominelli è uno degli atleti dell’Under 18 che stiamo attenzionando. C’è molta competizione nel suo ruolo e personalmente non vorrei bruciare le tappe. Tuttavia, proprio perché crediamo molto nei nostri giovani tutto è possibile”.

Ph. Luigi Biancardi