Seniores: sprofondo verdeblu a Belluno

Sprofondo verdeblu. L’emergenza non concede sconti alla nostra Seniores che a Belluno sul campo di una diretta concorrente per la salvezza, precipita 40-0. Questa è una batosta che fa male in tutti i sensi perché alle tante assenze si aggiungono gli infortuni di Bodei e Di Salvatore. In avvio sono due sorprese in formazione: al posto dell’influenzato Ricchini gioca Noventa mediano di mischia mentre Di Salvatore prende il posto di Scaroni in terza linea con Kevin Busi spostato all’ala. Nel primo tempo il Botticino gioca e difende con ordine, tanto che la frazione si conclude con il Belluno avanti solamente 11-0 grazie alla meta di Tormen e ai piazzati del solito Rees. Nella ripresa accade l’esatto contrario perché i cavatori non riescono in alcun modo a riaprire la partita e nell’ordine incassano le marcature pesanti di Lunardon (17’), Bendetto (30’) e la doppietta di Mattia (36’ e 40). Nel mezzo di ciò, il cartellino giallo sventolato a Danilo Busi annichilisce qualsiasi possibilità di rimonta per il Botticino che esce battuto 40-0. Le parole di coach Filippini a fine gara: “Nel primo tempo abbiamo combattuto alla pari. Qualche errore di troppo ci ha fatto scivolare indietro. Dopo di che, nella ripresa il match si è indirizzato in favore dei nostri avversari. Non sono per nulla contento dell’atteggiamento remissivo che abbiamo dimostrato”. Nella prossima sfida il Botticino affronterà domenica 3 marzo sul prato del Colombera la Castellana. 

BELLUNO-BOTTICINO 40-0
BELLUNO: F. Sacchet, Mattia, Lunardon, Tormen, Da Rold, Rees, Dessi (29’st Bendetto), Bortoluzzi, Munaro, Mognol, Bianchet, Bernardi (20’st Casol), Bernabò (5’st Fantuz), D. Sacchet (1’st Dorigo), Losso (1’st Viel). A disposizione: Pedol, De Lorenzi. Allenatore: Dal Pont.
BOTTICINO: Gaspari, V. Busi, Mainardi, Savardi (20’st Franceschini), K. Busi (26’st S. Ragnoli), Fantini (3’st Bertaglio), Noventa, A. Ragnoli, Bodei (27’st Ardesi), Di Salvatore (30’st M. Margoni), Scanferla, Zaina, Rodolfi (3’st D. Busi), Altamirano (36’st Tonni), Tirali. Allenatori: Filippini e Nicol.
ARBITRO: Bisetto di Treviso.
MARCATORI: pt 15’cp Rees, 26’cp Rees, 34’m Tormen; st 10’cp Rees, 17’m Lunardon, 30’m Bendetto tr Rees, 36’m Mattia tr Rees, 40’m Mattia tr Rees.
NOTE: cartellino giallo D. Busi (25’st).

Ph. Ardesi (archivio)