Seniores: una buona reazione non basta, terzo ko di fila

Terza sconfitta consecutiva per la nostra Seniores che a Rovato nel derby cade 23-5. La squadra di Ceretti non lascia scampo a capitan Ragnoli e soci che pagano un mediocre primo tempo conclusosi 23-0 per i franciacortini. Un passivo che avrebbe potuto essere persino più ampio perché il Rovato si è installato in attacco per quasi tutta la prima frazione di gioco. Decisamente meglio la ripresa per i cavatori che non solo hanno contenuto l’aggressività dei rivali, negando loro il bonus offensivo ma anche martellato molto nella manovra offensiva. La nota più lieta dell’incontro è la meta di Samuel Ragnoli (29’) la prima marcatura pesante per il giovane flanker cresciuto nel nostro vivaio. Tanta volontà quindi nel secondo tempo, ma oggettivamente poca produzione per risollevare le sorti di una partita che sin dall’inizio si è messa male per il “Cino” incapace di ricucire nonostante il Rovato nel secondo tempo abbia fatto ben poco. Le parole del tecnico Filippini nel dopogara: “Il nostro atteggiamento espresso nella prima frazione non mi è piaciuto né in difesa né in attacco. Meglio la ripresa dove pur ripartendo da un 23-0 abbiamo mostrato una bella reazione pertanto ci sia mancato in diverse occasioni il cinismo. Dispiace perché avevamo preparato bene la gara ma non siamo riusciti a manttere in atto il nostro piano di gioco”. Il campionato di Serie B osserverà un turno di sosta nella prossima domenica, il Botticino ritornerà a giocare domenica 17 novembre in casa contro Colorno. In classifica i cavatori sono al penultimo posto, avanti di una lunghezza ai rivali emiliani.

ROVATO-BOTTICINO 23-5

Rovato: Guidi, Franceschelli (24’st Caravano), Brunelli, Gandaglia, Zucchi (27’st M. Ferrari), N. Furli, Tomasoni, Valloncini, Volpini, Pozzaglio (27’st Valtorta), Tebaldini (27’st Turi), M. Furli, Mella (27’st Garofalo), Stella (1’’st Xhafa), Galli. Allenatore: Ceretti.

Botticino: Musatti, Gaspari, P. Ferrari, Mainardi, Savoldelli, Bandera, Ricchini (10’st Noventa), A. Ragnoli, Martani, Tamborini, Scanferla, Venturelli (31’st S.Ragnoli), Florio (24’st Busi), Altamirano (39’st Tonni), Stefanini (1’st Bettoni). A disposizione: Fantini, Bertaglio. Allenatori: Filippini e Nicol.

Arbitro: Annoni di Milano.

Marcatori: pt 4’m Tomasoni tr Guidi, 22’cp Guidi, 25’m Brunelli tr Guidi, 17’cp Guidi, 38’cp Guidi; st 32’m S. Ragnoli.

Note: spettatori 400 circa. Cartellini gialli: Savoldelli (15’st) e Caravano (29’st). Man of the match: Tomasoni.

Photocredit: S. Delfrate